Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria      Campania      Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia       Lazio      Liguria    Lombardia      Marche

Molise     Piemonte     Puglia     Sardegna     Sicilia

         Toscana     Trentino Alto Adige      Umbria        Vall D’Aosta      Veneto

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Calabria
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Emilia-Romagna
#finsubitoaste Friuli Venezia Giulia
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Liguria
#finsubitoaste Lombardia
#finsubitoaste Marche
#finsubitoaste Molise
#finsubitoaste Piemonte
#finsubitoaste Puglia
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
#finsubitoaste Toscana
#finsubitoaste Trentino Alto Adige
#finsubitoaste Umbria
#finsubitoaste Valle D'Aosta
#finsubitoaste Veneto
01_post Valle D'Aosta
01_post_Abruzzo
01_post_aste Emilia Romagna
01_post_aste Friuli Venezia Giulia
01_post_aste Liguria
01_post_aste Lombardia
01_post_aste Molise
01_post_aste Piemonte
01_post_aste Puglia
01_post_aste Toscana
01_post_aste Trentino Alto Adige
01_post_aste Umbria
01_post_aste Veneto
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
o1_post_aste Marche
Post dalla rete
post_aste_calabria
Video aste Abruzzo
Video aste Emilia Romagna
Video aste Friuli Venezia Giulia
Video aste Lazio
Video aste Liguria
Video aste Lombardia
Video aste Marche
Video aste Molise
Video aste Puglia
Video aste Sardegna
Video aste Sicilia
Video aste Toscana
Video aste Trentino Alto Adige
Video aste Umbria
Video aste Veneto
Video dalla rete
video_aste_calabria
   


COMUNICATO STAMPA

 

DA INTESA SANPAOLO 3 MILIONI DI EURO CON “GARANZIA FUTURO”
DI SACE ALL’AZIENDA SICILIANA MISITANO & STRACUZZI

·         Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture

 

·         Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva

 

·         L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext

 

Messina, 9 aprile 2024 – Intesa Sanpaolo e SACE sostengono i piani di crescita dell’azienda siciliana Misitano & Stracuzzi, leader nel settore delle essenze agrumarie, attraverso un finanziamento di 3 milioni di euro con “Garanzia Futuro”. L’operazione rientra nell’ambito dell’impegno del Gruppo bancario per dare supporto agli investimenti legati al PNRR.

Grazie a questa soluzione finanziaria l’impresa ha acquistato un nuovo immobile industriale nella zona di Giammoro-San Filippo del Mela, in provincia di Messina, per aumentare la capacità produttiva del comparto dedicato all’estrazione degli oli essenziali e alla produzione dei succhi. Nella medesima area industriale la società ha già acquistato un altro immobile destinato al comparto delle essenze.

Misitano & Stracuzzi è attiva dal 1922 nella trasformazione di agrumi e nella produzione di essenze e succhi di limone e arancia. Dal 2019, in qualità di azienda distintiva, e con l’obiettivo di affrontare processi formativi specialistici e ampliare il proprio orizzonte strategico, partecipa all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo, il percorso realizzato in collaborazione con il Gruppo Euronext per accompagnare le PMI nella crescita e nell’accesso ai mercati dei capitali privati e pubblici.

Garanzia Futuro è il nuovo strumento facile e digitale di SACE dedicato all’intero ecosistema delle imprese italiane, in particolare alle PMI, che rappresentano il cuore del Piano Industriale INSIEME 2025 di SACE. Il processo di convenzionamento, richiesta, approvazione ed emissione delle garanzie è interamente digitale, offrendo maggiore semplicità e tempi di risposta rapidi. Lo strumento consente di supportare finanziamenti per la crescita sui mercati globali, per l’innovazione tecnologica e il processo di digitalizzazione, per investire nelle infrastrutture e nella sostenibilità, nelle filiere strategiche e nelle aree economicamente svantaggiate, dando un impulso alla competitività e alla produttività del Sistema Paese. Inoltre, Garanzia Futuro permette di contribuire alla crescita dell’ecosistema sociale grazie allo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Antonio Stracuzzi, Presidente di Misitano & Stracuzzi: “Intesa Sanpaolo è sempre stata un partner di riferimento per la nostra azienda e, anche in questa circostanza, conferma la propria attenzione al tessuto imprenditoriale siciliano. Il supporto finanziario ricevuto, frutto anche della collaborazione con SACE, rappresenta per la nostra azienda uno strumento prezioso per raggiungere gli obiettivi di crescita e contribuire in tal modo anche allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio”.

 

Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo:
“La vivacità imprenditoriale della Sicilia permette di cogliere tutti i vantaggi che derivano dal sistema delle garanzie pubbliche, con il quale è indispensabile creare una sinergia sul medio-lungo periodo. Le PMI dell’isola dimostrano una straordinaria capacità di saper sfruttare i mutamenti del mercato, anche in un contesto macroeconomico incerto, trasformando la propria strategia aziendale in ottica sostenibile. Basti pensare che abbiamo già erogato oltre 140 milioni di euro di finanziamenti ESG alle imprese siciliane. Ancora una volta il tessuto produttivo regionale evidenzia la sua spiccata propensione agli investimenti innovativi, capaci di creare valore aggiunto per l’intero territorio”.

 

Maria Luisa Miccolis, Director Sales PMI di SACE: “Siamo molto orgogliosi di poter dare supporto a una PMI siciliana come Misitano & Stracuzzi per la propria crescita ed espansione. Vogliamo essere come sempre un partner di riferimento per accrescere la competitività delle realtà territoriali che costituiscono lo scheletro del tessuto imprenditoriale italiano e per tutte quelle imprese soprattutto del Sud, eccellenze del Made in Italy, che rispettano i valori di innovazione”.

 

 

Informazioni per la stampa

 

Misitano & Stracuzzi
amministrazione@misitanoestracuzzi.com

www.misitanoestracuzzi.com


Intesa Sanpaolo

Media and Associations Relations

Media Banca dei Territori e Media Locali

stampa@intesasanpaolo.com

 

SACE | Ufficio Stampa

ufficiostampa@sace.it

Media gallery >>

Misitano & Stracuzzi

I due stabilimenti attuali dell’azienda sono in provincia di Messina: a Santa Teresa di Riva vengono prodotti gli oli essenziali mentre a Furci Siculo i succhi di agrumi. Misitano & Stracuzzi ha un posizionamento chiave nella catena del valore dei produttori di aromi, offrendo soluzioni tailor made. Il know-how si traduce nella capacità di realizzare essenze derivanti da ricette proprietarie, elaborate dal reparto interno di Ricerca e Sviluppo, rispettando i requisiti richiesti e avvicinandosi il più possibile ai campioni target, grazie a test qualitativi effettuati sia prima che dopo la trasformazione degli oli essenziali. Nel 2016, per consolidare la presenza nel mercato americano, è stata costituita la Misitano & Stracuzzi USA Corp. con sede a New York, interamente controllata dalla capogruppo italiana. Nel 2019 la società ha ricevuto il “Premio Azienda Eccellente” dall’Osservatorio PMI di Global Strategy.


Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo, con 430 miliardi di euro di impieghi e 1.300 miliardi di euro di attività finanziaria della clientela a fine 2023, è il maggior gruppo bancario in Italia con una significativa presenza internazionale. E’ leader a livello europeo nel wealth management, con un forte orientamento al digitale e al fintech. In ambito ESG, entro il 2025, sono previsti 115 miliardi di euro di erogazioni Impact per la comunità e la transizione verde. Il programma a favore e a supporto delle persone in difficoltà è di 1,5 miliardi di euro. La rete museale della Banca, le Gallerie d’Italia, è sede espositiva del patrimonio artistico di proprietà e di progetti culturali di riconosciuto valore.

News: group.intesasanpaolo.com/it/sala-stampa

X: @intesasanpaolo

LinkedIn: linkedin.com/company/intesa-sanpaolo

 

SACE è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. Da oltre quarantacinque anni, il Gruppo SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende per sostenerne la liquidità e gli investimenti per la competitività e la sostenibilità nell’ambito del Green New Deal italiano, a partire dal mercato domestico. SACE è presente nel mondo con 13 sedi in Paesi target per il Made in Italy, con l’obiettivo di costruire relazioni con primarie controparti locali e, attraverso strumenti finanziari dedicati, facilitare il business con le imprese italiane. Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 260 miliardi di euro, il gruppo è al fianco di circa 50 mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in circa 200 Paesi nel mondo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui